Elenco blog personale

martedì 17 gennaio 2012

DRAGHI AVVERTE...SITUAZIONE GRAVISSIMA

Draghi: "La situazione è gravissima". E intanto Standard & Poor's declassa l Fondo salva Stati
Secondo il governatore della Bce , "il quadro è peggiorato e si deve dare subito attuazione alle decisioni prese dai leaders europei" - Una stoccata alle agenzie di rating: "Bisognerà imparare a farne a meno" - Intanto Standard & Poor's declassa anche il Fondo salva Stati



Crisi/ Draghi (Bce): senza tripla A, Efsf deve essere rinforzato Brutte notizie in arrivo in serata dal punto di vista finanziario. Standard & Poor’s, dopo le note bocciature (Italia compresa) di venerdi’ scorso, ha declassato anche il Fondo salva Stati (Efsf), sceso dalla tripla A a AA+.

Nello stesso momento il governatore della Bce, Mario Draghi, ha detto senza mezzi termini: «La situazione è gravissima. Se la crisi prima era sistemica, ora il quadro è peggiorato e si deve dare subito attuazione alle decisioni prese dai leaders europei». Non ha risparmiato una stoccata alle agenzie di rating : «Bisognerà imparare a fare a meno». Ma ha anche ammesso che ora tutta la situazione europea è a rischio complicazioni. Adesso, ha aggiunto, l’Efsf potrà mantenere «la stessa capacità di fuoco solo se i Paesi con la tripla A aumenteranno i loro contributi ».

Fonte: FIRST...ONLINE

Nessun commento:

Posta un commento