Elenco blog personale

mercoledì 29 febbraio 2012

SABINA GUZZANTI...VUOLE SVEGLIARE IL PUBBLICO DALLA TV 7...


TG on line di Repubblica: Sabina Guzzanti detta "la furbetta" torna sulla tv 7 dicendo: Voglio svegliare il pubblico...(...)

E dopo i flop dell' Infedele - Le invasioni Barbariche e lo spettacolo della Dandini si annuncia un altro flop?
---------------
Sabina Guzzanti è parte civile e testimone nel processo per truffa contro Gianfranco Lande, il Madoff dei Parioli, truffatore accusato di aver ideato la colossale truffa di oltre 170 milioni di euro raccogliendo i risparmi di imprenditori, gente dello spettacolo e vip.

Sabina Guzzanti è stata ascoltata in Tribunale dai giudici della IX sezione penale e raccontato:

"Da questa vicenda non ho avuto solo danni materiali per avere perso una buona parte del denaro investito, ma anche danni morali. E questo per aver avuto momenti di ansia per i risparmi andati in fumo, per l’angoscia conseguente alle perdite avute dai miei familiari che avevano fatto analoghi investimenti senza avere guadagnato nulla. E per essermi sentita un’imbecille"

La Guzzanti spiega di aver perso 150.000 euro e di aver pagato al fisco 70 mila euro per plusvalenze che non ha mai ricevuto, ma che comparivano nei resoconti che riceveva periodicamente da Lande circa l’andamento degli investimenti.

L’attrice ha raccontato di aver avuto il primo contatto con il gruppo Lande nel 1999, quando consce Roberto Torregiani, imputato in altro procedimento nato dalla stessa vicenda.

“Mia madre conosceva Torregiani, nella società Eim aveva investito la liquidazione e mi aveva raccontato di essersi trovata bene"

poi il primo incontro con Lande nel 2008.

“Fino a quel momento, lui era in contatto soltanto con la mia commercialista perché io insistevo per pagare le tasse sulle plusvalenze legate alle somme investite all’estero, nonostante il parere contrario di Torregiani che mi ha sconsigliato di pagarle affermando che tanto nessuno le pagava e che la procedura era complessa e inutile. Io però non ho dato retta alle sua parole e alla fine ho pagato almeno 70.000 euro su interessi di fatto mai incassati. Non sapevo che Eim non fosse abilitata a operare sul mercato, altrimenti non avrei fatto alcun investimento. Ho sempre ritirato i miei soldi, senza problemi, fino al 2008, dopo mi sono accorta che la questione era sempre più complicata”

Ai giudici e al pubblico ministero Luca Tescaroli la Guzzanti ha fornito una lunga serie di spiegazioni e ricordando poi il danno ricevuto dai suoi cugini Sandro e Grazia Balducci ha detto:

"Da mio cugino ho saputo i loschi individui che frequentavano gli uffici di Lande e che sono riusciti a recuperare il denaro a suon di minacce. Fu proprio Lande a dirgli che erano camorristi".

Nessun commento:

Posta un commento