Elenco blog personale

venerdì 25 maggio 2012

BEPPE GRILLO


Sei in: Il Fatto Quotidiano > CASALEGGIO: “Obama è al primo posto su YouTube. Grillo al secondo”

L'uomo dietro alla comunicazione del blogger presenta un video che riguarda il posizionamento dei candidati americani su Facebook, Twitter e YouTube da cui emerge la popolarità "social" del leader del Movimento Cinque Stelle
di Redazione Il Fatto Quotidiano | 10 maggio 2012
Più informazioni su: beppe grillo, casaleggio, elezioni amministrative 2012,

E’ l’uomo che si occupa della comunicazione di Beppe Grillo, che l’ha convinto a puntare tutto su Internet e ha creato il successo del Movimento Cinque Stelle. Gianroberto Casaleggio su Cadoinpiedi.it ha pubblicato un post in cui dimostra che le prossime elezioni, come accade anche negli Stati Uniti, si giocheranno in Rete. Che “non si sta più affiancando ai cosiddetti mainstream, ai telegiornali e alle televisioni, ma li sta lentamente sostituendo”.

Il modello di riferimento è quello americano, visto che le prossime presidenziali in Usa “si vinceranno o si perderanno in Rete, la presenza e l’interesse che i candidati hanno sui social media è massima, in particolare sui principali 3 social media che sono You Tube, Facebook e Twitter“. Casaleggio presenta un’infografica dalla quale emerge l’attuale posizionamento, che vede “Barack Obama prevalere su tutti, in tutti e tre i social media, seguito quasi sempre o da Ron Paul o da Newt Gingrich e comunque a una notevole distanza”.

Nessun commento:

Posta un commento