Elenco blog personale

lunedì 28 maggio 2012

CANNES....



Michael Haneke bacia la moglie

Tutti in piedi al Grand Theatre Lumiere per Michael Haneke, il regista austriaco che ha vinto la Palma d'oro, la seconda dopo Il nastro bianco, per Amour.

A GARRONE IL GRAND PRIX - Per Garrone si tratta di un bis sulla Croisette: aveva già vinto il Grand Prix nel 2008 con 'Gomorra'.



PREMIO GIURIA A THE ANGEL'S SHARE DI LOACH - Va a The Angels' Share di Ken Loach il Premio della Giuria della 65/a edizione del Festival di Cannes.

PREMIO SCENEGGIATURA A MUNGIU - Va a Cristian Mungiu per 'Beyond the Hills' il premio per la migliore sceneggiatura del 65/o Festival di Cannes.

MIGLIOR REGISTA REYGADAS - Va a Carlos Reygadas per 'Post tenebras lux' il premio come miglior regista della 65/a edizione del Festival di Cannes.

DANESE MIKKELSEN DI THE HUNT MIGLIORE ATTORE- Mads Mikkelsen, l'attore protagonista di The Hunt del danese Thomas Vinterberg, ha vinto il premio per la migliore interpretazione maschile al 65/mo festival di Cannes.

MIGLIORE ATTRICE EX AEQUO A DONNE MUNGIU - Il premio per la migliore attrice della 65/ma edizione del Festival di Cannes va ex aequo a Cosmina Stratan e Cristina Flutur, interpreti del film di Cristian Mungiu 'Beyond the Hills'.ANSA

Nessun commento:

Posta un commento