Elenco blog personale

martedì 1 maggio 2012

NOTIZIE


Ansa - L'Aquila, operaio cade da impalcatura e muore proprio oggi festa del lavoro.

Ansa - Licenziato, portiere s'impicca a Napoli
L'uomo, di 55 anni, avrebbe dovuto lasciare anche la casa dove viveva.Nella foto il dolore di una inquilina dello stabile.


Ansa -Comizio appassionato piazza deserta.


Intere famiglie arrivano dall'India per non morire di fame. E' il tragico viaggio della speranza di migranti indiani, bambini compresi, nelle fabbriche di mattoni a Lalitpur, una valle nei pressi della capitale Kathmandu. I lavoratori trasportano un peso gigantesco sulla testa per ricevere alla fine della giornata un gettone di presenza. E' l'unico giustificativo del lavoro, che garantisce la paga e che vale 'oro'...

Il lavoro nelle fabbriche di mattoni nepalesi è stagionale e attrae dall'India le fasce piu' povere della popolazione. Quelle che non possono permettersi di migrare verso i paesi più ricchi, in particolar modo europei.

I migranti vivono con le loro famiglie all'interno delle fabbriche di mattoni dove l'aria e' molto inquinata e sono del tutto assenti moderni impianti di filtraggio. Soprattutto i bambini ne risentono andando incontro a gravi malattie respiratorie. Alto e' anche l'abbandono delle scuole nei loro paesi di origine. Da tempo le organizzazioni umanitarie denunciano lo sfruttamento, ma con pochi risultati concreti.
di Stefano D'Agostino - Ansa


--------------

Bossi invece di battere in ritirata ancora rompe, giornalisti cacciati con violenza dalla festa della lega del 1 Maggio.

Ansa - A Roma è' accaduto anche questo:
licenziate l'autore.





Nessun commento:

Posta un commento