Elenco blog personale

lunedì 15 ottobre 2012

BAU BAU

Siamo un paese ridotto alla poverta' e diviso tra ricchi e poveri, tra i poveri c'è anche il ceto medio, quello che una volta con un diploma o una laurea un lavoro lo trovava. Adesso non si trova piu' nulla. Figuriamoci chi ha superato i 40 anni...persino Renzi ha dettto. "GIOVANI PER LA PENSIONE VECCHI PER LAVORARE" immaggino quanto sara' felice Armando Rinaldi che questo movimento l'ha creato ed io vi ho partepipato per un paio d'anni, naturalmente senza ottenere nulla, ne lavori ne altro.
Io mi ritengo fortunata perche'  percependo una pensione di circa 500 euro di riversibilita' di mio marito, riesco a sopravvivere in una casa che presi a 20 anni  che apparteneva alla Universale Olimpica. Quando la presi in affitto la mia busta paga di impiegata era di 80.000 lire e l'affitto era di 52.000 mila lire...mensili...una bella botta ma  facendo molti sacrifici siamo riusciti a tenercela, e' passata poi di proprieta' dell' INPDAI che compro' in blocco tutte le palazzine aumentandoci immediatamente l'affitto.
Quando tuitte le donne gridavano in piazza IO SONO MIA..ed era il famoso 68, io ho costruito la mia famiglia, volevo 4 figli  sin dall'eta' di dieci anni, li volevo colmare di amore, a me era mancato perche' i miei genitori erano presi da difficolta' enormi per via della politica...per mio padre prima veniva il PCI e il sindacato, poi la sua famiglia.
Diciamo che avendo eredidato lo stesso carattere di mio padre, ho detto tanti di quei no con dei vaffa...di cui pero' non me ne sono mai pentita. Ho odiato le ideologie, amato molto la liberta', criticato aspramente quello che vedevo,  e quello che vedevo era la sporcizia che sta venendo a galla da 30 anni a questa parte. Ruberie su ruberie,  scandali su scandali...non potevamo che finire come siamo finiti, con un debito pubblico che ci rende ricattabili.
A questo punto mettiamoci una globalizzazione selvaggia, senza regole, siamo inondati di prodotti cinesi,   migliaia di bancarelle con la stessa merce  a quattro soldi, brutta, pessima fattura, tessuti che provocano l'orticaria, scarpe che fanno puzzare i piedi...merce per i poveri...ebbene si siamo diventati poveri.
Se scendo sotto casa, il marciapiede è inondato di frutta e verdura  di  egiziani, quale è la provenienza? e chi lo sa... verdura e frutta senza sapore...sogno spesso frutta che un tempo veniva dalla Sicilia...quelle arance piene di succo dolci e buone...pesche, mele, albicocche...che fine avra' fatto la nostra frutta?   non lo so...
leggo ogni tanto che neanche viene piu' raccolta e marcisce sugli alberi.
Siamo globalizzalmente andando verso l'alienazione...noi cittadini impoveriti, stanchi, emarginati...alla merce' di tanti furbi che rubbano a man bassa, e poi magari ci vorrebbero anche togliere una casa INPS  perche' una non è piu' in grado di pagare.
La casa è un bene prezioso, vedi questi politici quante case si comprano facendo leggi e leggine a loro favore...(la cartolarizzazione)  i Mastella, i Veltroni, i De Mita, etc etc...hanno acquistato a due lire  case dell'ente INPDAI ...senza vergogna alcuna, e ancora li vediamo in televisione a  parlare parlare parlare...poveracci, non sanno che se il popolo si incazza sono dolori!

Nessun commento:

Posta un commento