Elenco blog personale

mercoledì 31 ottobre 2012

«Choosy mio figlio suicida?
Faccio esposto contro Fornero»

  FONTE: L'UNITA'- Claudio Zarcone, padre di Norman, dottorando suicidatosi a Palermo, ha presentato un esposto contro il ministro: «Mio figlio viene ucciso ripetutamente. Mortificata la sua generazione».
fornero riforma del lavoro
  • Claudio Zarcone, padre di Norman, il dottorando suicidatosi alla facoltà di Lettere di Palermo per protesta contro i 'baroni' e la paura per il futuro, ha presentato un esposto alla procura contro il ministro del Lavoro Elsa Fornero, che aveva usato il termine «choosy», riferendosi ai giovani e alla loro ricerca di un'occupazione.

«Non è più concepibile - sottolinea - che esponenti del governo continuino ad usare tale terminologia (da bamboccioni a sfigati, a choosy), poichè viene offeso il percorso individuale, umano e professionale di un'intera generazione di talenti che non gode di particolari guarentigie o di un nome altisonante».

In questo modo, «mio figlio viene ucciso ripetutamente. Tutta la sua generazione viene delegittimata, frustrata e mortificata». L'affermazione del ministro, «appare ingiusta e palesemente lesiva della dignità di tutti i giovani che, nonostante i titoli scolastici ed accademici conseguiti con merito e profitto, maturati anche con grandi sacrifici, personali e familiari, non ottengono riscontro sociale».

Nessun commento:

Posta un commento