Elenco blog personale

venerdì 22 marzo 2013

DAGOSPIA



1. CARI GRILLINI, LO SAPETE CHE DIVERSE DECINE DI CONSIGLIERI REGIONALI, ASSESSORI REGIONALI E PRESIDENTI DI REGIONE IN CARICA SONO ATTUALMENTE ANCHE DEPUTATI E SENATORI DELLA REPUBBLICA, ASSOLUTAMENTE INCOMPATIBILI AI SENSI DELL'ARTICOLO 122 DELLA COSTITUZIONE E CHE A TUTTI LORO SONO ATTUALMENTE ASSICURATI INDENNITÀ, STIPENDIO, BENEFICI ABBONDANTI SIA DALLE REGIONI DI APPARTENENZA CHE DAL PARLAMENTO? - 2. CARI LOMBARDI E CRIMI, LO SAPETE CHE SONO OLTRE 600 I TITOLARI DI DOPPI VITALIZI DERIVANTI DA MANDATI ELETTORALI DI CAMERA E SENATO E DI EX CONSIGLIERI REGIONALI? - 3. COSA IMPEDISCE CHE VI RECHIATE IMMEDIATAMENTE DAI PRESIDENTI DI CAMERA E SENATO PER DENUNCIARE L’INCOMPATIBILITA' DI COTA, MANTOVANI, AIELLO, IL FAMOSO NIPOTE DI DE MITA CIRIACO, ANCH'EGLI NEO PARLAMENTARE. ECCETERA, ECCETERA, ECCETERA? -

DAGOREPORT
Cittadini carissimi, Lombardi e Crimi, rispettabili capigruppo del Movimento 5Stelle,
parlamentari del  M5SPARLAMENTARI DEL M5S
invece di sindacare se il Presidente della Repubblica riposa o è sveglio abbastanza consumando così uno sgarbo istituzionale senza precedenti che neppure le scuse possono coprire, occupatevi sul serio dei costi della politica con i suoi sprechi e non dei costi della democrazia.
GRILLINI ALLA BUVETTEGRILLINI ALLA BUVETTE
Lo sapete che diverse decine di consiglieri regionali, assessori regionali e presidenti di regione in carica sono attualmente anche deputati e senatori della Repubblica, assolutamente incompatibili ai sensi dell'articolo 122 della Costituzione e che a tutti loro sono attualmente assicurati indennità, stipendio, benefici di vario e cospicuo genere sia dalle regioni di appartenenza che dal Parlamento?
GRILLO LOMBARDI CRIMIGRILLO LOMBARDI CRIMI
Cosa impedisce che vi rechiate immediatamente dai presidenti di Camera e Senato affinché dispongano che in mezz'ora gli uffici accertino le incompatibilità ed invitano ad horas tutte queste persone a decidere se vogliono rimanere nelle proprie regioni, oppure continuare nel mandato elettorale nazionale? È una cosa così difficile?
Grillini entrano alla Camera jpegGRILLINI ENTRANO ALLA CAMERA JPEG
In questo caso, peraltro, non siamo neanche in presenza di possibili violazioni della privacy poiché si tratta di notizie pubbliche e basta incrociare i nomi con qualsiasi motore di ricerca per capire se i vostri colleghi hanno altri incarichi elettivi. O anche voi vi state già abituando a girarvi dall'altro lato, fate finta di nulla e lasciate che le farraginose procedure di Camera e Senato e l'utilizzo di espedienti regolamentari di vario generi consentino ai soliti furbi della Casta di prolungare di mesi e mesi tale status di doppi o tripli incarichi, indennità e prebende varie, sempre a spese del povero cittadino?
APRISCATOLE IN SENATO FOTO TWITTER BEPPE GRILLOAPRISCATOLE IN SENATO FOTO TWITTER BEPPE GRILLO
Per aiutarvi, ve ne indichiamo qualcuno, a mo' di esempio, sia perché ve ne dovete occupare voi visto che dite di essere li per questo, sia perche' si tratta di diverse decine di incompatibilita': Cota Roberto, presidente del Piemonte, Mantovani Mario, vice presidente niente poco di meno che della Lombardia, Aiello Pietro, consigliere regionale della Calabria così come altri quattro suoi colleghi. Ed ancora: il famoso nipote di De Mita Ciriaco, vicepresidente della Giunta Regionale della Campania, anch'egli neo parlamentare.
Eccetera, eccetera, eccetera. Grazie se ci fate sapere qualcosa al più presto, altrimenti ci faremo premura di ricordarvelo noi.
Vito Crimi jpegVITO CRIMI JPEG
Ps. Appena avete terminato di occuparvi del tema suindicato, avremo piacere di fornirvi altri "spunti" di lavoro per risparmiare cifre importanti sempre sui costi della politica e non su quelli della democrazia: lo sapete che sono oltre 600 i titolari di doppi vitalizi derivanti da mandati elettorali di Camera e Senato e di ex consiglieri regionali?

Nessun commento:

Posta un commento