Elenco blog personale

martedì 24 giugno 2014

BEPPE GRILLO...ITALIA OGGI...


dal giornale on line: italia oggi:


Grillo: più a destra di Casa Pound, più a sinistra dei neo comunisti, più al centro di Renzi e B. insieme e moltiplicati per Angelino Alfano

 di Ishmael  

Oltre a presentarsi, col cappello in mano, a casa degli zombie, nel gran cimitero della politica istituzionale italiana, Beppe Grillo ci arriva dopo l'incredibile pasticcio europeo, dove i suoi diciassette deputati si sono alleati con i peggiori soggetti politici (non che lui e Casaleggio, sotto il profilo ideologico, siano granché meglio). Ci arriva come un pugile che si rialza barcollando dopo un mezzo ko, malfermo sulle gambe e mulinando i pugni nell'aria, un occhio gonfio, l'altro accecato dalle luci dei riflettori, senza vedere l'avversario e sperando di colpirlo almeno per caso.
Naturalmente non lo colpirà, come non ha mai colpito nessuno, nemmeno prima del mezzo ko, quando ci vedeva benissimo. A colpire erano i suoi elettori, che l'hanno usato per mostrare il loro disprezzo per la nomenklatura ufficiale, e che disprezzano anche lui (specie ora che a Bruxelles s'allea con i partiti e i partitini fascisti, razzisti, xenofobi e anche un po' antisemiti di tutta l'Europa mentre a Roma, per di più in streaming, se la tira da leader de sinistra, il vero e solo erede di Berlinguer). Tra un paio di giorni, quando qualche suo deputato caricato a molla si presenterà all'incontro con i renziani, l'M5S si renderà ancor più ridicolo del solito con la sua pretesa di sostituirsi, come sponda per le riforme, al leader del partito di plastica (qualcuno, a parte Daniela Santanché, si ricorda ancora di lui, poer nano?) e ai cocci del partito bocconiano buonanima.
Se all'inizio Grillo faceva solo per ridere, e chiedeva un tête-à-tête «sulle riforme» tanto per riguadagnare una posizione di prima fila nei titoli di giornale, ora sta facendo un po' sul serio (solo «un po'» perché, in fondo, è pur sempre il Comico). Improvvisatore nato, stratega da schedina del totocalcio, oggi Beppe Grillo nutre la bislacca illusione di potersi riposizionare sulla scena politica ricorrendo all'astuzia volpina di proporsi come interlocutore affidabile non tanto a Matteo Renzi (di cui non gli può importare di meno) quanto ai suoi elettori in fuga (avrà pure conservato il 20 per cento dei voti, ma il 20 per cento d'un elettorato dimezzato). Spera di convincere i suoi elettori, che finora hanno votato M5S in odio ai politici, a votarlo d'ora in poi per amor suo, per amore di Beppe Grillo il Grande Statista.
Questa l'immagine che trasmette al paese, dove siamo «tutti morti» (anche i pensionati, che non l'hanno votato) tranne lui e i suoi sfigati che sono più a destra di Casa Pound, più a sinistra di qualunque partito neocomunista e assai più al centro di Matteo Renzi e Silvio Berlusconi messi insieme e moltiplicati per Angelino Alfano, nonché più affidabili e misericordiosi di Papa Francesco e financo di San Francesco. L'M5S non è un partito (né un movimento) ma un caso clinico di personalità politica multipla e disturbatissima. O renziani, per dirla à la Malaparte, all'incontro di dopodomani offrite pure un caffè ai vostri ospiti, ma che sia corretto al Valium, o allo Xanax.


1 Commento

Inviato il: 24/06/2014 14.45   *NEW*
Da: farcare46
DEVE AVER FIDUCIA
Sig. Ishmael, vede, il gioco di sparare su Beppe Grillo è diventato, come dire, un gioco al massacro: ha presente quelle maestre degli asili che picchiano i bambini, oppure, quegli aguzzini che turturano le loro vittime, ecco, è questo il giuoco che diverte i faccendieri, i briganti, e la moltitudine di corrotti e corruttori che prosperano in questo disgraziato Paese.
Vede, Sig. Ishmael, Grillo ha preso alloggio in un condominio dove abita anche il Sig. Farage e voi, giù, con un copia-incolla, a scrivere, pari pari, quello che la nomenclatura ha deciso che i servi debbano scrivere contro Grillo e contro Farage; allora, per onesta intellettuale ( ce ne poca nell’informazione italica ) deve anche descrivere, caro Sig. Ishmael, la convivenza nello stesso appartamento ( avrà capito la differenza? ) del PD con i partiti di destra xenofoba, omofoba e fascista, e come se non bastasse, strapieni di delinquenti.
Ma lei, Sig. Ishmael, questo coraggio non ce l’avrà mai; d’altronde, posso capirla "tiengo famiglia".
E va bene, tiene famiglia, però, non faccia come quegli scarti dell’umanità, come quei mafiosi che, appena arrestati, danno del ******* e dei figli di brave donne, ai poliziotti che li hanno arrestati.
Infine, non so se il suo giornale prenda ancora quei vergognosi contributi dallo Stato, perchè se li prende, li prende anche da me e, pertanto, lei non può permettersi di insultarmi quale elettore del M5S.

Nessun commento:

Posta un commento