Elenco blog personale

sabato 17 settembre 2016

RIFUGIATI ...

La tendopoli per i rifugiati montata a via Ramazzini a Monteverde triplica". Dal centrodestra arriva un'altra denuncia, l'ennesima da quando il quartiere bene di Roma ovest è diventato la nuova casa di centinaia di migranti. Nella sede della Croce Rossa Italiana è stato allestito un nuovo centro di accoglienza temporaneo, dove smistare i nuovi arrivi dal Mediterraneo. Ma il numero di tende nello spiazzo sembrerebbe aumentare, esattamente come aumentano in estate gli sbarchi sulle nostre coste. Da qui le denunce e lamentele di alcuni residenti, intercettate da altrettanti esponenti di opposizione.
Il centro "è passato in poche settimane dalle 15 tende alle 40 attuali, mentre proprio ieri sera diversi cittadini ci segnalano che almeno una decina di nuove tende stanno per essere montate" ha dichiarato il consigliere di Fratelli d'Italia in regione, Fabrizio Santori"La capienza sarà dunque quasi di 400 posti, un dato allarmante che questo quartiere non può assorbire, e che rischia di creare una vera e propria emergenza sociale".
Stesse parole arrivano dai municipi. "I dati in aumento della tendopoli di Via Ramazzini sono sempre più allarmanti" scrivono in nota i consiglieri Giovanni Picone e Marco Giudici (XII municipio) e Daniele Catalano (XI municipio)"Il territorio non è in grado di gestire questo afflusso giornaliero di migranti in pieno centro cittadino, per un servizio calato dall’alto da Prefettura e Ministero dell’Interno che non hanno tenuto conto delle varie criticità che perdurano da anni nei nostri quartieri. Oltretutto le superficiali rassicurazioni della Croce Rossa non servono a nulla, specie se si considera che per via Ramazzini sta cercando nuovi operatori per gestire una struttura che si delinea tutt’altro che temporanea"
Poi la polemica contro i Cinque Stelle: "Se il M5S è favorevole a questa tendopoli lo dica chiaramente e senza imbarazzo e prenda una posizione assumendosi le proprie, così come ha fatto nei consigli municipali. Stiamo ricevendo numerose segnalazioni da parte dei cittadini del nostro territorio che lamentano l’inazione del M5S al livello territoriale e chiedono trasparenza sulle posizioni politiche del M5S, che su questa storia fa di tutto fuorché tutelare i cittadini"

Nessun commento:

Posta un commento